Condizioni di vendita |
Locca Piero, con sede legale in C.so Vercelli 172, Borgosesia
(VC), iscritta al Registro Imprese di Vercelli
(n. 02097640029), è titolare del sito http://www.teamlocca.it.
Accettazione delle condizioni generali di vendita 1. Il contratto stipulato tra Locca Piero e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Locca Piero. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’ordine online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Modalità di acquisto 4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel cataloghi elettronici di Team Locca Bici e Team Locca Moto al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.teamlocca.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Locca Piero mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di invio dell'ordine, un 'Numero Ordine’ e un “Codice cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Locca Piero. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Locca Piero garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Modalità di pagamento 7. Carta di credito Modalità di pagamento attualmente non disponibile on line. 8. Carte prepagate (Carta PostaPay, Carta Facile, ecc.) Modalità di pagamento attualmente non disponibile on line. 9. Contrassegno 10. Bonifico Bancario Anticipato il codice cliente; Modalità e spese di consegna 12. Locca Piero può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. 13. Per ogni ordine effettuato su Team Locca Bici e Team Locca Moto, Locca Piero emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 14. Le spese di consegna possono essere selezionate al momento dell’ordine, secondo il tipo di servizio desiderato dal Cliente, fatto salvo eventuali Contributi Spese di Trasporto per particolari prodotti oppure a speciali offerte che includono anche le spese di spedizione, entrambe le condizioni vengono esplicitamente evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 15. Nessuna responsabilità può essere imputata a Locca Piero in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 16. Salvo esplicita indicazione da parte del nostra, la consegna si intende
a piano strada. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Diritto di recesso 18. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto selezionando in a Team Locca Bici o Team Locca Moto, il modulo di 'ordine per aziende e quindi inserendo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20. 19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Locca Piero una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Locca Piero ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Locca Piero provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Locca Piero entro 10 giorni dall'autorizzazione. 20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti
condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto
acquistato (es.: accessori, parti smontate, ecc...); 22. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Locca Piero accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
Garanzie 23. Tutti i prodotti venduti da Locca Piero sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà. 24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Locca Piero. 25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto
che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione
d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale
garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale, ovvero non effettua l'acquisto selezionando in a Team
Locca Bici o Team Locca Moto, il modulo di 'ordine
per aziende e quindi inserendo un riferimento di Partita IVA). 26. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Locca Piero potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 28. Nessun danno può essere richiesto a Locca Piero per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 29. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Privacy 30. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Locca Piero garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Locca Piero, C.so Vercelli 172, 13011 Borgosesia (VC). Reclami 31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Locca Piero, C.so Vercelli 172, 13011 Borgosesia (VC). Legge applicabile 32. Il contratto di vendita tra il Cliente e Locca Piero
s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione
di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente
contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore,
la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del
suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale
è esclusivamente quella del Foro di Vercelli. |
| Torna sopra | Homepage | Chi siamo | Il negozio | Dove siamo | Contatti | Condizioni di vendita | Privacy | |